Seguici su:
Le Sfigatte › Il nostro impegno
Rifugio

IL NOSTRO PROGETTO PIÙ IMPORTANTE


Per dare una risposta concreta ai gatti trovati abbandonati o che abbiano bisogno di sistemazione urgente









Il progetto più importante e ambizioso della nostra associazione è sempre stato quello di poter creare e gestire una moderna e funzionale struttura di accoglienza per i gatti trovati abbandonati o che abbiano bisogno di sistemazione urgente. Una struttura in cui gli animali stanziali possano vivere in libertà ed essere accuditi in maniera adeguata e quelli in attesa di adozione non siano costretti ad aspettare chiusi in gabbia.


L'obiettivo è quello di una struttura con spazi ben organizzati e che si differenzi in positivo non solo sotto il profilo etico, ma anche sotto quello sanitario e gestionale perché questa è la condizione per garantire le migliori possibilità di vita all'animale.


Il 26 maggio 2020 abbiamo finalmente acquistato il terreno dove sorgerà il futuro rifugio.


Il primo passo è stato fatto ed ora il terreno è ufficialmente di proprietà delle Sfigatte!


Un terreno di 8000 mq, uno spazio immenso in una zona ideale per creare un'oasi felina; un posto tranquillo lontano da abitazioni e strade, corrente elettrica, acqua e possibilità di costruirci strutture per circa 70 mq. Un posto perfetto per permettere ai gatti inadottabili di vivere liberi ma al sicuro e che servirà ad accogliere anche quelli in attesa di adozione. È stata un'emozione incredibile tenere tra le mani quel mazzo di chiavi, che per tutti noi rappresenta l'inizio di un nuovo percorso, che semplicemente è l'evoluzione di tutti gli sforzi ed i sacrifici portati avanti in più di dieci anni.


E se fino a qualche tempo fa guardavamo le foto della distesa immensa di verde in cui avremmo voluto far sorgere il rifugio, sognando in grande ed immaginando tutte le possibilità che si sarebbero aperte per i nostri sfigatti con l'acquisto di questo terreno, finalmente ci siamo trovate a camminare in mezzo al prato, a raccogliere e mangiare gelsi dagli alberi, a pensare alle recinzioni più adatte, a dove collocare le casette, i punti pappa ed i vari box.


E questo primo traguardo lo abbiamo raggiunto grazie a voi che ci avete sostenute, non solo moralmente, ma soprattutto economicamente, con donazioni piccole, medie e grandi, secondo le vostre possibilità ma tutte animate da un forte sentimento verso i gatti bisognosi. Alcune persone hanno fatto donazioni molto importanti e, anche se vogliono mantenere l'anonimato, il loro gesto rimarrà impresso in modo indelebile nel nostri cuori.


Vi rivolgiamo un grazie immenso.


Ora parte la fase due, cioè trovare i fondi per costruire, creare e realizzare un luogo che sia sicuro e confortevole per i mici sfigatti. Dovremo costruire una recinzione adeguata (450 metri di perimetro), casette di ricovero, box e tanto altro.. ma procediamo un pezzo per volta.. ogni lungo cammino inizia pur sempre con un primo passo!


Abbiamo la consapevolezza che voi, che ci aiutate costantemente, siate la nostra boccata di ossigeno nei momenti di difficoltà e, proprio nello spirito di questa consapevolezza, abbiamo deciso che nel caso un eventuale benefattore scegliesse di fare una donazione che ci permetta di accelerare i tempi di realizzazione di questo progetto, avrà il rifugio intitolato a suo nome, per rimanere così stampato nel cuore delle Sfigatte per sempre.


Ogni vostro contributo si trasformerà in un pezzettino di terreno e voi sarete insieme a noi gli artefici materiali di questo traguardo.


Dunque continuate a seguirci e a sentirvi parte di questo incredibile progetto perché avremo più che mai bisogno del vostro supporto!


Come fare una donazione:


BONIFICO BANCARIO


Banca Intesa Sanpaolo
Intestato a: Associazione Le Sfigatte
IBAN: IT33K0306909606100000115412

Per disposizioni di bonifico dall'estero
BIC: BCITIMM


SATISPAY


Accedi al link https://tag.satispay.com/lesfigatte


PAYPAL


E-mail PayPal info@lesfigatte.it


RICARICA POSTEPAY


Carta Postepay Evolution numero: 5333 1711 4186 6026
IBAN: IT24E3608105138232647632656
Intestata a: Laura Bettella (presidente)
Codice Fiscale titolare: BTTLRA68C48L219L

Non sai come fare una ricarica Postepay? Clicca qui


5x1000


Ogni anno con la tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a Le Sfigatte.

Non è un versamento aggiuntivo, ma una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.

A te non costa nulla, a noi servirà per salvare vite.


Come fare ?


  • Nei moduli della dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico cerca la scheda "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF".
  • Scegli il riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"
  • Inserisci la tua firma e il codice fiscale di Le Sfigatte 97728760014.
  • Chiedici informazioni

    info@lesfigatte.it
    Informazioni, domande sull'associazione e le nostre attività, segnalazioni o richieste di aiuto.

    adozioni@lesfigatte.it
    Per adottare gatti in carico all’associazione o domande su adozioni e procedure.

    volontari@lesfigatte.it
    Per avere informazioni su come poterci aiutare.
    +