Sostieni un amico felino da lontano
Le adozioni a distanza sono dedicate ai gatti che vivono nel nostro rifugio o nelle case dei nostri volontari, dove ricevono terapie specifiche, alimentazione particolare e controlli veterinari costanti che, purtroppo nella maggior parte dei casi, comportano un impegno economico significativo.
Sono gatti che curiamo con amore.
Molti di loro non riusciranno mai a trovare una nuova casa, perché non sopporterebbero lo stress di un ulteriore cambio di ambiente e di un nuovo riferimento umano, essendo in un equilibrio emotivo molto delicato. Altri, a causa del loro passato, non tollererebbero un'adozione in un ambiente domestico. Per questo motivo, resteranno con noi per sempre.
Con una donazione di 10 euro al mese (puoi interromperla in qualsiasi momento), potrai contribuire a dare loro il supporto di cui hanno bisogno e fare una vera differenza nella loro vita.
Domande frequenti
Per aiutare un gatto in difficoltà bastano 10 euro al mese e puoi scegliere tu stesso la durata dell’impegno, interrompendolo quando lo desideri.
Per attivare la tua adozione a distanza, invia un'email a adozioniadistanza@lesfigatte.it indicando il nome del gatto che hai scelto e allegando la ricevuta del pagamento.
Puoi scegliere la modalità di donazione che preferisci tra le seguenti:
Con l’attivazione di un'adozione a distanza, riceverai il Certificato di Adozione del gatto che hai adottato.
Certo! Regalare un'adozione a distanza è un gesto meraviglioso. Ti basterà indicare nelle email i dati della persona a cui vuoi dedicare l'adozione, e penseremo noi a personalizzare tutto per rendere il regalo ancora più speciale.
Certamente! Se il gatto che hai scelto si trova presso il nostro rifugio (e non ospitato a casa di uno dei nostri volontari), potrai conoscerlo di persona. Ti basterà prendere un appuntamento con noi per organizzare una visita.
No, non sarai l'unico ad adottare un animale a distanza. Ogni animale può essere sostenuto da più persone, che contribuiscono insieme a garantire cibo, cure mediche e il benessere complessivo dell'animale.
Se il tuo amico a distanza dovesse trovare una famiglia tutta sua, è una bellissima notizia! Ti informeremo subito e ti daremo l’opportunità di scegliere un altro gatto bisognoso a cui donare il tuo amore e il tuo supporto.
In caso di eventi più tristi, come la perdita dell’animale, ti contatteremo tempestivamente per condividere con te la situazione e proporti di continuare il tuo gesto di solidarietà con un altro amico peloso che aspetta il tuo aiuto.
Sì, i contributi per l'adozione a distanza sono erogazioni liberali e quindi detraibili. Puoi richiedere la ricevuta al volontario con cui hai avuto contatti.