Seguici su:
Le Sfigatte › News
STOP ALLE RICHIESTE DI AIUTO, NON ABBIAMO PIU' STALLI PER ACCOGLIERLI!!!


CHIAMATECI  SOLO PER STALLARE O ADOTTARE!  
SE TROVATE UN GATTO  ABBANDONATO NOI VI POTREMO AIUTARE  A TROVARGLI UNA SISTEMAZIONE  MA DOVRETE OSPITARLO VOI TEMPORANEAMENTE.
 
In queste ultime settimane abbiamo  più volte fatto richiesta di nuovi volontari disponibili agli stalli, per poter aiutare i gatti che vengono  segnalati,  ma con scarsissimi risultati. 
 
Al contrario, le richieste di aiuto per gattini trovati abbandonati, cucciolate che rischiano di essere investite, di morire di malattie oppure di essere "eliminate" da persone insofferenti, sono all'ordine del giorno.
 
Riceviamo anche molte segnalazioni di gatti adulti a cui trovare nuova sistemazione, perché c'è sempre qualche allergia o qualche ricovero o decesso del proprietario, qualche problema reale e no che rende il trasferimento del povero gatto urgentissimo.
 
Purtroppo i  volontari disponibili sono tutti occupati, oltre a ciò in questo periodo sorge un altro problema, ovvero dover spostare i gatti in stallo dagli stallatori che partono per le vacanze. 
 
In sintesi, poche richieste di adozione, meno volontari disponibili all'appoggio temporaneo e tantissime segnalazione di gatti che non sappiamo dove mettere . 
 
NE ABBIAMO OLTRE 130 IN STALLO TRA CUCCIOLI E ADULTI.
 
Per questo, dopo aver fatto tutto il possibile per aiutare  ed aver accumulato gatti oltremisura ORA DOBBIAMO FERMARCI PERCHÉ LA SITUAZIONE È INSOSTENIBILE E INGESTIBILE.
 
- SE TROVATE UN GATTO ABBANDONATO 
Ognuno di voi,  se trova  un gatto in difficoltà, può fare la sua parte, salvare una cucciolata o un micio adulto abbandonato è un grande gesto di sensibilità e responsabilità.
Se avete già altri gatti potete mettere il nuovo arrivato temporaneamente in bagno e poi contattarci; non potremo prenderlo nell’immediato ma vi aiuteremo nel cercargli una collocazione. 
 
-SE VI OFFRIRETE COME STALLATORI 
farete la differenza tra la vita e la morte dei gatto che ci vengono segnati perché non ne potremo più prendere in carico finché non troveremo nuovi appoggi temporanei o adozioni.
La presenza in casa dell'animale sarà per un periodo di tempo limitato,  sarà  nostra compito  scegliere l'adozione adeguata  così come fornirvi il cibo nel caso non abbiate la possibilità economica di contribuire al loro mantenimento.
 
GRAZIE A CHI DECIDERÀ DI ESSERE RESPONSABILE DELLA LORO SALVEZZA!  
(A chi  intende offrirsi per ospitare gatti adulti ricordiamo che sono tutti preventivamente sverminati, sterilizzati e testati Fiv-FelV)
 
SE PENSI DI POTER STALLARE UN MICIO SCRIVI UNA MAIL A: volontari@lesfigatte.it indicando:
- nome e cognome e numero di telefono
- zona di residenza
- quanti gatti sei disposto a stallare e se hai preferenza per cuccioli o adulti
- tipo di abitazione (appartamento/casa con giardino ecc.)
- se sono presenti altri animali in casa
- se si mette a disposizione una stanza (bagno/camera ecc) o tutta la casa
- quanto tempo si ha a disposizione da dedicare all'animale
- se si è automuniti
- se si ha la possibilità di provvedere con cibo e sabbiette per la durata dello stallo o se preferite che vi sia fornito dall'associazione.
 
Indicateci tutte le cose richieste sopra in modo da velocizzare la selezione per capire quale gatto affidarvi.
Chiedici informazioni

info@lesfigatte.it
Informazioni, domande sull'associazione e le nostre attività, segnalazioni o richieste di aiuto.

adozioni@lesfigatte.it
Per adottare gatti in carico all’associazione o domande su adozioni e procedure.

volontari@lesfigatte.it
Per avere informazioni su come poterci aiutare.
+