Seguici su:
Le Sfigatte › News
PORTHOS, IL MICIO CON GOOGLE MAPS INCORPORATO


Ha il nome di uno dei tre moschettieri, la velocità di Usain Bolt, la scaltrezza di Arsenio Lupin, è tecnologicamente avanzato, ma soprattutto è il nostro Ulisse in versione felina: dopo mille peripezie, ritorna alla sua Itaca.
Porthos è un micio di strada, un gatto dei portoni, che viene sfamato da una vecchina novantenne, dalla sua premurosa badante e dal figlio di quest'ultima.
 
Sono proprio loro a segnalarcelo, purtroppo Porthos questa primavera mostra qualche intoppo a livello di salute, nulla che non si possa risolvere per un super felino abituato alla vita all'aria aperta, ma un controllo dal veterinario non guasta.
 
Così, le nostre volontarie si recano a Vinovo e Porthos viene fatto visitare alla clinica Borgo Po di Torino, dove segue un breve ciclo di terapie, che lo fanno tornare come nuovo.
 
Così nuovo, che con due artigliate studiate nel verso giusto, riesce ad evadere dal trasportino e darsi alla fuga!!!
 
Viene cercato ovunque, per poco più di una settimana e poi... sembra un miracolo: una foto di Porthos a Vinovo, scattata dalla badante, che semplicemente un mattino lo ha ritrovato lì, al solito posto, che con grande appetito, chiedeva la sua razione di cibo, come nulla fosse accaduto.
Eppure, è accaduto molto: Porthos e le sue quattro formidabili zampette, con il GPS nelle vibrisse, ha percorso circa 20 km in soli 9 giorni, con partenza da un luogo a lui sconosciuto, per arrivare precisamente a casa.
 
Questa storia ha davvero dell'incredibile, raccontarla è pazzesco, ma averla vissuta crediamo ancor di più... lunga vita Porthos (che dovrà essere sterilizzato e sottoposto nuovamente a visita, perché negli ultimi tempi è un pochino deperito... vi terremo aggiornati!)


    

Chiedici informazioni

info@lesfigatte.it
Informazioni, domande sull'associazione e le nostre attività, segnalazioni o richieste di aiuto.

adozioni@lesfigatte.it
Per adottare gatti in carico all’associazione o domande su adozioni e procedure.

volontari@lesfigatte.it
Per avere informazioni su come poterci aiutare.
+