Seguici su:
Le Sfigatte › Annunci
CICA
UNA CASA PER CICA







Ci sono gatti che nascono macchiati da enormi colpe.
Colpevoli di nascere femmine, colpevoli di essere bianchi e neri e quindi "anonimi", colpevoli di vivere in strada e quindi di portarsi dietro tutto quel corredo di handicap che la vita in strada lascia in dote ad un gatto.
Lei è Cica, ed ha tutte queste colpe.
 
Quando ci è stata segnalata viveva in mezzo al nulla, dispersa in un campo di cicoria (da cui il nome), al freddo e al gelo, magrissima che le si contavano le ossa, affamata all'inverosimile, piena zeppa, non solo di pulci, ma anche di pidocchi.
Ma dolcissima, cosa che fa pensare che un tempo avesse una casa, una famiglia, che ha pensato bene di lasciarla lì, nel nulla in cui l'abbiamo trovata.
Recuperata e portata in clinica, il responso non è stato dei migliori: Cica era fortemente disidratata, aveva molti denti marci, l'utero completamente marcio e, per non farci mancare nulla, pure bradicardica (il che ha richiesto un esame ecocardiografico).
Nell'intervento di sterilizzazione, costato più del previsto date le condizioni cliniche di Cica, le è stato rimosso anche l'utero insieme alle ovaie, nonché tutti i denti marci che le causavano dolore.
Durante lo stallo seguito al ricovero ha evidenziato una serie di disturbi respiratori e gli esami hanno rivelato l'alterazione di diversi parametri, a cui è seguito un periodo intenso di terapie e pregno di speranze.
 
Oggi finalmente possiamo annunciare, con estremo orgoglio, che Cica sta bene, è perfettamente guarita ed è finalmente pronta per trovare una famiglia che le dia tutto quello che non ha mai avuto (o che forse ha avuto prima che si stancassero di lei).
I tempi sono stati lunghi, perché ogni gatto che viene preso in carico dalla nostra associazione spesso viene recuperato in condizioni disastrose e non lo proponiamo mai in adozione prima di averlo messo al meglio.
A volte riusciamo, a volte no.
 
Cica è stata una combattente, e ce l'ha fatta. Ha lottato per la speranza che il suo sogno di ricevere l'affetto che desidera così fortemente diventasse realtà.
Finalmente è arrivato il suo momento, e oggi l'unica speranza di Cica siete voi. Sei tu che in questo momento stai leggendo e stai vedendo l'anima speciale che si nasconde in una gattina così "comune" ad occhi superficiali.
 
Cica non ha avuto niente, ma può e desidera dare tutto. 
 
Vuoi essere tu la persona per la quale la sua battaglia non è stata vana?
Cica, età approssimativa 5-6 anni, FIV+ asintomatica, sverminata, spulciata, sterilizzata, un concentrato di dolcezza, ti aspetta.
Cica sarà adottabile dopo colloquio pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
 
Per info o per proporvi potete scrivere all'indirizzo e-mail adozioni@lesfigatte.it oppure mandare un SMS/Whatsapp al 320 3610165 (sarete ricontattati da Simona).
Chiedici informazioni

info@lesfigatte.it
Informazioni, domande sull'associazione e le nostre attività, segnalazioni o richieste di aiuto.

adozioni@lesfigatte.it
Per adottare gatti in carico all’associazione o domande su adozioni e procedure.

volontari@lesfigatte.it
Per avere informazioni su come poterci aiutare.
+