Seguici su:
Le Sfigatte › Adottati
ASTRID II
ASTRID - VERRÒ MAI ADOTTATA?








Non salviamo i gatti con lo scopo di farli  rimanere in stallo a vita. 
Perciò, perdonateci, saremo in vena di fare una riflessione.
 
Spesso ci vengono fatte richieste  di gatti a pois violetti alternati a strisce zebrate, con il carattere docile nei giorni pari e un po' selvatico in quelli dispari, che abbiano 2 mesi e mezzo perché 3 sono già grandi e così via…
 
Cerchiamo di accontentare le varie esigenze nel limite del possibile, tentiamo  di collocare come un puzzle magico a incastri il micio giusto al giusto umano, anche se questo spesso richiede un po’ più di tempo…
 
Siamo un'associazione che da’ una possibilità ai mici bisognosi, là dove sembrano esserci solo porte chiuse; il problema è che se noi volontarie siamo le uniche a generare speranza a senso unico perché poi in realtà il gatto resta in stallo un’eternità, il percorso si interrompe in fretta e il meccanismo s'ingolfa.
 
La dimostrazione concreta di tutto questo è Astrid: sette mesi di stallo senza neppure una richiesta e  lo stallo che scade l'8 di agosto.
Questo il suo precedente appello: https://www.lesfigatte.it/ASTRID
 
Astrid è bella, buona e affettuosa, quando è arrivata era così timorosa da non riuscire neppure a uscire dal trasportino, oggi invece è una gattina serena, molto comunicativa che ama gli esseri umani e la vita domestica. 
 
 
Rimane  una gattina timida, la cui emotività va rispettata, ma che ha fatto lo sforzo di rivoluzionare  il suo carattere nell'attesa della famiglia perfetta.
 
Solo che questa evidentemente non esiste.
Almeno fino ad ora. 
In sette mesi l'abbiamo riproposta più e più volte, inutilmente. 
 
Ci dispiacerebbe sinceramente cambiarle di nuovo stallo, questo andrebbe ad intaccare il percorso che lei ha portato avanti, sviluppando fiducia e dolcezza pian piano, con i suoi tempi.
 
Oltretutto lo stallo non ce l’abbiamo neanche visto che in questo periodo il riscontro alle nostre richieste di aiuto è quasi pari a zero. 
Ci domandiamo: sarà mai il suo turno?
Speriamo lo sia entro l'8 di agosto.
 
E sarebbe davvero un’ingiustizia, dopo tutto lo sforzo che ha fatto per diventare simpatica e dolce doverla, ricompensarla chiudendola in un gabbione perché non c’è l’adozione e neanche lo stallo. 
 
Astrid sarà adottabile in Torino e Provincia, previo colloquio pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.
 
Per info o per proporvi scrivete una mail ad Associazione Le Sfigatte all'indirizzo adozioni@lesfigatte.it oppure inviate un SMS/Whatsapp al 338 5378900 (sarete ricontattati da Laura).
 
È gradita una breve presentazione: dove abitate, se in appartamento o casa con giardino; quali sono gli eventuali membri della famiglia; se avete già avuto esperienza con gatti in passato; etc… Grazie


    

Chiedici informazioni

info@lesfigatte.it
Informazioni, domande sull'associazione e le nostre attività, segnalazioni o richieste di aiuto.

adozioni@lesfigatte.it
Per adottare gatti in carico all’associazione o domande su adozioni e procedure.

volontari@lesfigatte.it
Per avere informazioni su come poterci aiutare.
+